lunedì 7 gennaio 2013
0
Il 30 Dicembre 2012, Peter David è stato colpito da un ictus mentre era in vacanza con la famiglia in Florida, perdendo l'uso della parte destra del corpo.
Come testimoniato dalla moglie Kathleen nei giorni seguenti, l'ictus si è originato nella zona del Ponte di Varolio e la riabilitazione, seppur lenta, è cominciata.
Un recupero totale, per quanto auspicabile, è irrealistico ma col tempo, e le dovute cure, Peter potrà tornare alla sua routine quotidiana.

Chi è Peter David è presto detto
. È l'autore che, sul finire degli anni 80, ha ridato dignità all'Incredibile Hulk; è l'unico scrittore capace di narrare storie decenti di X-Factor da vent'anni a questa parte (e sfido chiunque a dimostrare il contrario...), senza dimenticare la sua mole di romanzi ambientati nell'universo di Star Trek e un'infinità di altri romanzi e fumetti.
In poche parole, Peter David è un uomo che a me (e a tanti altri) ha dedicato tutta una vita e a cui adesso sarebbe forse il caso di dare qualcosa in cambio, fosse solo per dire grazie.

Come infatti ci ha ricordato sua moglie, il 2013 sarà un anno costoso per la famiglia David. Sì, hanno l'assicurazione sanitaria (e sappiamo bene che senza di essa, negli Stati Uniti, tanto vale comprarsi una bara) ma riprendersi da un ictus non è una passeggiata.
Quindi cosa possiamo fare?
Semplice: possiamo cominciare acquistando uno dei romanzi che Peter ha pubblicato per la Crazy8 Press, dal momento che sono quelli dalla cui vendita lui percepisce la maggior percentuale.

I libri in questione sono i seguenti:
Sono tutti disponibili per Kindle ad un prezzo praticamente trascurabile, quindi mettiamo una mano sul cuore, una al portafogli e diamoci da fare!


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

0 commenti:

Posta un commento